Villa a Treviso

Per la riqualificazione energetica di una villa degli anni Trenta, abbiamo installato dei serramenti dall’estetica tradizionale ma con elevato isolamento termico. Il nostro lavoro è stato certificato dall’ente tedesco IFT mentre l’edificio ha ottenuto la classificazione CasaClima Gold.

 

 

Di fronte alla chiesa di Santa Maria del Rovere, a nord di Treviso, siamo intervenuti in una villa degli anni Trenta per sostituire i vecchi serramenti.

La principale complessità relativa alla riqualificazione energetica di questo edificio, era costituita dai vincoli di tutela architettonica. Il progetto prevedeva infatti che la villa raggiungesse la certificazione CasaClima Gold – quella più elevata e performante – senza che qualsiasi tipologia di oscurante potesse essere installato sul lato esterno dell’edificio.

 

 

Per soddisfare tali requisiti, abbiamo installato delle finestre in PVC della Finstral modello FIN-72 Classic-line Twin di colore bianco satinato, con doppio vetro a bassa emissività Plus-Valor e veneziana motorizzata integrata tra le lastre di vetro. La posa dei serramenti è stata eseguita dai nostri tecnici specializzati, pianificando attentamente ogni attività ed impiegando prodotti idonei per sigillatura, isolamento e fissaggio.

 

 

I commissari del prestigioso ente tedesco Institut für Fenstertechnik sono infine giunti da Rosenheim a Treviso per certificare la qualità del montaggio e dei serramenti Finstral, ispezionando i verbali di cantiere ed i disegni applicativi, verificando attentamente ogni finestra ed eseguendo un blower-door-test.

Tutto è filato liscio come l’olio: il nostro lavoro è stato certificato dagli ispettori IFT e successivamente la villa è stata classificata CasaClima Gold.

 

 

Cos’è la certificazione CasaClima Gold

Le classi CasaClima permettono di identificare il grado di consumo energetico di un edificio. Al vertice della classifica si trova la classe Gold, che identifica le abitazioni con un consumo di energia bassissimo. Una casa in classe Gold richiede solo 10 kilowattora per metro quadro l’anno.

 

 


 

Stai pensando di ristrutturare la tua casa? Fissa un appuntamento con i nostri consulenti oppure dai un’occhiata al nostro catalogo di prodotti.