Porte tagliafuoco

Protezione e comfort, insieme.

Struttura in acciaio ignifugo ad alto spessore, pannello isolante e guarnizioni perimetrali termoespandenti, vetro antincendio, maniglia e serratura ignifughe: le nuove porte tagliafuoco sono certificate per assicurare eccellenti performance di resistenza alle fiamme e limitare la diffusione dei fumi tossici.


La funzionalità principale di una porta tagliafuoco (detta anche REI o EI) è quella di isolare le fiamme in caso d’incendio e permettere così un’evacuazione sicura dell’edificio. Grazie ai materiali di prima scelta impiegati per la realizzazione di ogni porta, sono assicurate le migliori performance di resistenza, ermeticità e isolamento termico, come prevedono le normative europee ed italiane.

​Se fino a qualche tempo fa le porte antincendio dovevano solo proteggere dal fuoco, oggi devono soddisfare anche le esigenze estetiche e di arredo. Grazie all’esperienza maturata in più di 45 anni, possiamo fornire sistemi di chiusura affidabili e duraturi ma che caratterizzino ogni ambiente con uno stile piacevole e distintivo: dalla tradizionale porta tagliafuoco a battente alla pratica porta antincendio scorrevole, dalla geniale porta REI a bilico all’innovativa vetrata tagliafuoco.

 

 

 

 

Porta tagliafuoco a battente

L’apertura a battente è il sistema più utilizzato per le porte antincendio ma è anche quello che necessità di più spazio: l’ingombro di apertura all’interno della stanza è infatti pari alla larghezza dell’anta.

 

Porta tagliafuoco scorrevole

Il sistema di apertura scorrevole di una porta antincendio, permette di recuperare lo spazio occupato dal raggio di apertura dell’anta ed offrire così un ambiente più ampio, accogliente e con maggiori possibilità di arredo.

 

Porta tagliafuoco a bilico

L’apertura dell’anta a bilico coniuga estetica e praticità in un unico sistema di apertura innovativo: ogni porta antincendio può infatti aprirsi e chiudersi girando su se stessa e garantire la perfetta complanarità nella parete.

 

 

Ottieni maggiori informazioni sui migliori serramenti antincendio per la tua casa!

Contattaci

Installare una porta antincendio: approfitta dei benefici!

Posa certificata

Il fattore più importante che determina il valore di un serramento tagliafuoco è il montaggio a regola d’arte. Per questo siamo certificati dal prestigioso ente tedesco Institut für Fenstertechnik Rosenheim.

Detrazione fiscale –50%

L’agevolazione fiscale consiste in una detrazione dall’IRPEF o dall’IRES ed è concessa per l’acquisto e la posa in opera di nuovi serramenti antincendio che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.

Finanziamento a tasso 0

Acquistando i tuoi serramenti di pregio, potrai finanziare e dilazionare il pagamento in 20 comode rate: TASSO 0% – TAN 0% – TAEG 0%