Parquet o laminato?

Cosa vogliono le persone dal proprio pavimento di casa? Che sia bello e piacevole al tatto, robusto e pratico da mantenere. I pavimenti in laminato di qualità non hanno nulla da invidiare ai parquet: riproducono fedelmente le venature ed il calore del legno, sono resistenti al fuoco e all'acqua, non richiedono particolare cura o manutenzione.


Parquet / Laminato

No, la differenza non si vede.

L’elemento che influisce maggiormente nella caratterizzazione dello stile e del comfort di una casa, è certamente il pavimento. Esso non dev’essere solo robusto e pratico da mantenere, ma anche bello, accogliente e piacevole al tatto. I pavimenti in laminato di qualità sono capaci di riprodurre fedelmente tutta la naturalezza ed il calore del legno, come la tipica finitura della doga a poro sincronizzato e la bisellatura sui quattro lati.

Pavimento laminato a spina classica
Pavimento laminato effetto legno

Si, il vantaggio si vede.

I pavimenti in laminato di qualità non richiedono invasivi interventi edili, perché consentono di rivestire i pavimenti preesistenti, con un notevole risparmio di costi e di tempo per la manodopera. Sono la sintesi perfetta dei pavimenti moderni: caldi, flessibili, resistenti al fuoco, idrorepellenti, a ridotta manutenzione ed esenti da plastificanti.

Pavimento laminato ad incastro
Prezzi pavimenti laminati online

Devi sostituire i vecchi pavimenti? Cambia stile alla tua casa! Vieni a scoprire tutti i modelli nei nostri showroom oppure acquistali online.