Villa a Mestre / Venezia

Automazione e sicurezza: sono queste le principali richieste del committente per la sua meravigliosa villa a pochi passi dal centro di Mestre. La soluzione? Un sistema di domotica senza fili per comandare tutti gli scuri di casa, i quali si chiudono automaticamente se l'antifurto wireless rileva un'intrusione.


Villa a Mestre / Venezia

Il luogo dove sono intervenuti i nostri tecnici specializzati, è una villa edificata nei primi anni del Novecento e ristrutturata da cima a fondo circa un ventennio fa, sviluppata su tre livelli e con un delizioso giardino tutt'intorno. L'invidiabile posizione – a pochi passi dal centro di Mestre – e la lontananza dal rumore del traffico cittadino, ne fanno un luogo perfetto dove trascorrere le proprie giornate con la famiglia, isolandosi dal resto del mondo.


Automazione

La villa è caratterizzata da un numero elevato di aperture, le quali consentono alla luce naturale di illuminare tutti gli spazi interni, apportando così un sostanziale risparmio di energia elettrica. Il rovescio della medaglia? Ogni finestra è protetta da uno scuro a doppio battente, per un totale di venti scuri dislocati su tre piani: in poche parole, restavano sempre chiusi. Restavano, perché ora – dopo averli dotati del motore Somfy Yslo RTS e collegati al sistema di domotica Somfy TaHoma – si aprono automaticamente con un click sul telecomando o con un tap sullo smartphone, grazie alla app dedicata.



Sicurezza

Per aumentare il livello di sicurezza dell’abitazione, è stato installato l’antifurto wireless Somfy Protexial io, composto da svariati sensori di movimento posizionati su tutto il perimetro della villa e da una sirena per esterni con lampeggiante. Il grande valore aggiunto di questo sistema d’allarme, è la possibilità di gestire il sistema ovunque ci si trovi, tramite PC, smartphone o tablet: basta infatti una connessione a internet per avere accesso alle impostazioni e al pannello di controllo. Nell’eventualità che si verifichi un’intrusione all’interno della proprietà, l’antifurto attiva immediatamente la sirena ed il lampeggiante, chiude automaticamente tutti gli scuri della casa ed invia un messaggio di testo oppure una chiamata d’emergenza ad un numero prescelto. Contestualmente, tutti i componenti della famiglia ricevono una notifica sul proprio smartphone.


Villa a Mestre / Venezia
Villa a Mestre / Venezia