Finestre in legno

disegnate su misura dal 1826

Le finestre in legno prodotte in esclusiva per Ottimo dalla rinomata Falegnameria Fantin, sono il risultato di una magnifica collaborazione, fondata su un'affinità di pensiero ed una grande stima reciproca.

Finestre uniche, concepite per unire armoniosamente bellezza e funzionalità, realizzate a mano con tecniche artigiane tramandate di padre in figlio da più di cento anni.

 
Finestra in legno su misura

La forza

della natura

Il legno è il materiale d'eccellenza per un serramento ecosostenibile di classe superiore.

DI 100 ESSENZE LEGNO

Le finestre sono realizzate utilizzando legno pregiato proveniente da ogni parte del mondo, accuratamente selezionato per soddisfare le più differenti esigenze tecniche ed estetiche.

Essenze legno

DI 1000 COLORI RAL

Il vasto catalogo di colori a cui attingere permette una personalizzazione delle finestre mai vista prima. È la dimostrazione che i numeri contano davvero.

Colori RAL
Finestra in legno con accoppiamento degli angoli a minizinken

ACCOPPIAMENTO DEGLI ANGOLI A 45°

Gli angoli delle finestre sono realizzati con accoppiamento a 45 gradi per garantire un'estetica migliore, una resistenza meccanica maggiore ed un'efficace protezione alla marcescenza.

COMFORT

Eccezionale isolamento termico ed acustico, grazie a vetri basso-emissivi di ultima generazione e telai vocati all'efficienza energetica.

Finestra in legno con elevato isolamento termico
Finestra in legno con elevato isolamento acustico

QUALITÀ

Gli artigiani della Falegnameria Fantin riservano molta attenzione alla qualità della sigillatura e degli assemblaggi, indispensabile per finestre dal design incredibile e dalle prestazioni senza precedenti.

Finestra in legno con elevato isolamento all'aria
Finestra in legno con elevata resistenza al carico del vento
Finestra in legno con elevata tenuta all'infiltrazione d'acqua

RISPARMIO

Più l'isolamento termico e le prestazioni sono maggiori, più il risparmio è evidente. Non è una sorpresa che le finestre della Falegnameria Fantin siano certificate dall'ente internazionale Green Building Council.

Finestra in legno certificate dal Green Building Council
Finestra in legno con pacchetto di sicurezza antieffrazione

SICUREZZA ANTIEFFRAZIONE

Solidi punti di chiusura distribuiti lungo tutto il perimetro della finestra e vetri stratificati molto resistenti, rendono praticamente impossibile qualsiasi tentativo di intrusione.

Finestre esclusive per qualsiasi progetto

Nel corso degli oltre 100 anni di storia della Falegnameria, le finestre Fantin sono state selezionate sia per progetti di riqualificazione urbana, ristrutturazione e valorizzazione degli edifici storici, sia per le nuove costruzioni dallo stile moderno e minimalista.

Treviso

Quartiere

Latino

Finestre in legno - Quartiere Latino a Treviso

Milano

Palazzo

Luxottica

Finestre in legno - Palazzo Luxottica a Milano

Lussemburgo

Boutique

Dior

Finestre in legno - Boutique Dior a Lussemburgo

Treviso

Residenza

BioCasa_82

Finestre in legno - Residenza Bio_Casa 82 a Treviso

Bolzano

Istituto agrario

Happacherhof

Finestre in legno - Istituto agrario Happacherhof a Bolzano

Trieste

Spazio eventi

Magazzino 26

Finestre in legno - Spazio eventi Magazzino 26 a Trieste

Treviso

Provincia di Treviso

Finestre in legno - Provincia di Treviso

Venezia

Residenze e Municipio di Caorle

Finestre in legno - Residenze e municipio di Caorle

Trento

Università di Trento

Finestre in legno - Università di Trento

Detrazioni fiscali

Le finestre in legno migliorano le prestazioni energetiche degli edifici perché, isolando gli ambienti interni da quelli esterni, ne riducono l'impatto ambientale. Il risparmio economico è tangibile, perché i consumi si abbassano e le bollette diventano "più leggere", mentre il comfort aumenta sensibilmente. Svantaggi? Nessuno, perché le detrazioni fiscali coprono parte dei costi sostenuti per l'acquisto e l'installazione delle nuove finestre in legno.

Posatore di finestre in legno

Posa premium

Il fattore più importante che determina il valore di una finestra in legno è il montaggio a regola d'arte. Per garantire una posa di qualità, i nostri tecnici effettuano costantemente i corsi di aggiornamento necessari, utilizzano solo i materiali migliori e rispettano degli elevati requisiti prestabiliti.