Sistema di ventilazione meccanica controllata Alpac Ingenius VMC
Alpac

Ventilazione meccanica controllata

Aria sempre pulita.

In città come sulla vetta di una montagna: grazie al sistema di VMC (ventilazione meccanica controllata) la qualità dell'aria all'interno della tua casa sarà sempre pulitissima e priva dell'umidità in eccesso, incrementando il comfort abitativo ed eliminando tutte le sostanze tossiche.

La qualità dell'aria all'interno della propria casa è un fattore molto importante e da non sottovalutare, considerato che spesso circolano più sostanze tossiche nel salotto o nella camera da letto rispetto alle strade delle città nelle ore di punta.

 

Per risolvere il problema dell'inquinamento all'interno delle abitazioni – che può provocare anche disturbi e malattie all'apparato respiratorio – abbiamo testato e selezionato i migliori prodotti disponibili sul mercato, per offrirti così un'ampia scelta di sistemi di VMC e consigliarti sulla tipologia più adatta alle tue esigenze.

Dettaglio del sistema di VMC con integrato il recuperatore di calore entalpico

Installare un sistema di VMC: solo vantaggi!

Comfort e salute

Comfort e salute

Il sistema di ventilazione meccanica controllata rende la casa più salubre e più confortevole, grazie ai filtri anti polveri, pollini e inquinanti. Il ricambio automatico e continuo permette inoltre di eliminare l'aria viziata carica di umidità in eccesso, odori, CO2 e sostanze dannose.

Recupero di calore

Recupero di calore

Il sistema di VMC – se dotato del recuperatore di calore entalpico a doppio flusso – permette di recuperare completamente il calore che andrebbe perso arieggiando una stanza, migliorando così l'efficienza energetica dell'edificio.

Risparmio economico

Risparmio economico

Migliorando la prestazione energetica dell'edificio, il sistema consente di ottimizzare i costi per il riscaldamento ed il raffrescamento dell'abitazione. Inoltre, un edificio con installato il sistema di ventilazione meccanica controllata, acquista valore e lo mantiene a lungo nel tempo, proprio grazie all'incremento delle performance.

Sicurezza

Sicurezza

Il sistema di VMC permette il ricambio d'aria completo con i serramenti chiusi – anche di notte e durante l'assenza dall'abitazione – evitando così di dover lasciare le finestre aperte.

Ristrutturazioni e riqualificazioni

Ristrutturazioni e riqualificazioni

Il sistema decentralizzato è ideale anche per gli interventi di ristrutturazione non invasiva e riqualificazione energetica.

Ottieni maggiori informazioni sui sistemi di ventilazione meccanica controllata!

Sistema integrato di ventilazione meccanica controllata Alpac Comfort Plus
Klimahouse trend 2016

Sistema integrato di ventilazione meccanica controllata

Alpac Comfort Plus

Il monoblocco con ventilazione meccanica integrata, è una soluzione innovativa che trasforma il foro finestra in una struttura tecnologicamente avanzata e capace non solo di isolare la casa ma anche di rinnovare costantemente l'aria interna, aumentando il benessere abitativo e migliorando le prestazioni energetiche.

 

Il monoblocco Alpac Comfort Plus è un sistema decentralizzato che si adatta con versatilità ad ogni esigenza abitativa, evitando canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati, con un impatto estetico sulla parete molto ridotto e senza condotto per lo scarico della condensa. Inoltre il sistema è dotato dello scambiatore di calore, il quale assicura un recupero energetico molto alto e continuativo, per la massima efficienza.

Sistema a scomparsa di ventilazione meccanica controllata Alpac Inside

Sistema a scomparsa di ventilazione meccanica controllata

Alpac Inside

Inside è un sistema di VMC che scompare all'interno della muratura, lasciando in vista solo la cover e purificando l'aria interna con un impatto minimo sulla parete. Grazie allo scambiatore di calore ad alta efficienza energetica, il sistema è in grado di recuperare il calore dell'aria in uscita scaldando quella in entrata, favorendo il risparmio sulle bollette di riscaldamento e raffrescamento. Ottimo negli interventi di ristrutturazione.

Sistema a parete di ventilazione meccanica controllata Alpac Soffio e Alpac Shu

Sistema a parete di ventilazione meccanica controllata

Alpac Soffio e Alpac Shu

I sistemi di VMC Soffio e Shu – grazie al design elegante ed essenziale – sono particolarmente indicati per essere inseriti in contesti abitativi esistenti e per gli interventi di riqualificazione energetica. Come gli altri sistemi di ventilazione meccanica controllata, Soffio e Shu permettono di purificare l'aria all'interno dell'abitazione e di eliminare gli odori e l'umidità in eccesso, consentendo il risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento.

Inoltre i sistemi possono essere personalizzati su richiesta oppure forniti in diverse colorazioni o pronti da pitturare.

Sicurezza

Vuoi mettere al sicuro te e la tua casa?

I furti nelle abitazioni colpiscono case e appartamenti, spesso in pieno giorno. Un sistema d’allarme wireless – senza fili – è un investimento vantaggioso se si pensa che la sua presenza è in grado di dissuadere il 95% dei ladri.

Domotica

Vuoi lanciarti subito nel futuro?

Una casa completamente automatizzata, dove le luci si accendono al tuo ingresso, le tapparelle rispondono ai tuoi comandi vocali e l'allarme si attiva regolarmente ogni mattina: tutto questo è già possibile. Grazie alle ultime innovazioni in campo tecnologico, le case del futuro non sono più fantascienza.