Attico a Mestre / Venezia

Il motivo conduttore scelto da Gigliola ed Emilio per la ristrutturazione del loro attico in centro a Mestre, è lo stile provenzale, tipico dell’omonima regione francese e contraddistinto da elementi come il ferro battuto, la paglia ed i colori tenui e naturali.


Porta-finestra con inglesine in stile provenzale

Finestre, avvolgibili e tende filtranti

In tutta l’abitazione, sono le finestre in PVC Finstral Top 72 a farla da padrone: versatili, collaudate e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, sono la soluzione ideale per lo stile ricercato scelto dalla coppia. In più, con le zanzariere dello stesso colore dei serramenti, anche d’estate l’impatto scenico è assicurato. Tutte le finestre sono infine state dotate di avvolgibili in alluminio e tende filtranti, entrambi con motorizzazione elettrica Somfy e collegamento wireless.


Finestre in alluminio in stile provenzale

Veranda in stile provenzale

Come in ogni casolare della Provenza che si rispetti, non deve mancare la classica veranda in ferro battuto di colore scuro: in questo caso – non essendoci lo spazio per poterla installare – sono stati installati i serramenti in alluminio FIN-Project prodotti dall'azienda altoatesina Finstral, perfetti per conferire quel sapore tradizionale tipico delle verande provenzali ma senza rinunciare alle eccellenti qualità di isolamento termico ed acustico. Inoltre con le inglesine presenti sui vetri ed il colore nero satinato, l’effetto caratterizzante è stato reso ancora più accentuato.