Finestre antieffrazione: la sicurezza in primo piano!

10/8/2017

Le statistiche affermano che oltre l'80% delle effrazioni avviene a danno di finestre e porte-finestre. Ma non c'è niente di cui preoccuparsi: per tutti i nuovi serramenti è infatti disponibile un allestimento speciale, certificato in classe di sicurezza RC2, che assicura una protezione davvero efficace!

 

 

A casa vogliamo tutti sentirci sicuri. Tentativi di intrusione e furti rovinano questa sensazione, a volte anche per sempre: un’effrazione può essere un vero e proprio shock, che spesso pesa più dei danni economici. In commercio esistono diversi sistemi di sicurezza che possono scoraggiare ed impedire l'ingresso dei malviventi nell'abitazione, ma comportano spesso un peggioramento dell'estetica dell'edificio ed un esborso economico non indifferente.

 

Quelle che descriviamo nelle prossime righe, sono le due soluzioni principali che consigliamo ai nostri clienti di installare nelle loro case, perché rappresentano un ottimo equilibrio tra estetica, protezione e prezzo.

 

 

Sistema di allarme

Il primo passo da effettuare per aumentare la protezione della propria casa, è quello di installare un sistema di allarme perché – statistiche alla mano – è in grado di dissuadere il 95% dei ladri. Inoltre il nuovo antifurto Somfy Protexial io – in promozione speciale fino al 31 agosto – può addirittura interagire con gli altri dispositivi presenti nell'abitazione (tapparelle, scuri, portone del garage, cancello, luci, ecc.) per scoraggiare efficacemente i tentativi di intrusione, segnalare incidenti domestici o facilitare un eventuale piano di evacuazione.

 

 

Serramenti antieffrazione

Il secondo passo consiste nel dotare la propria abitazione di serramenti di ultima generazione. Infatti, già a partire dagli allestimenti base, le nuove finestre e porte-finestre sono dotate di ferramenta con solidi punti di chiusura che rendono più difficoltoso il sollevamento dell'anta.

 

Ma non è tutto: per i più esigenti, è disponibile un allestimento speciale (certificato in classe di sicurezza RC2 e conforme alla normativa UNI EN 1627) per assicurare una protezione ancora più efficace! Ecco in cosa consiste:

 

 

Maniglia con pulsante o con chiave

La maniglia dotata di pulsante o di chiave incrementa l’efficacia protettiva della finestra. In più, la rende molto sicura quando in casa ci sono bambini.

 

 

 

 

 

Placca antiperforazione

La placca di sicurezza in acciaio temprato impedisce che il quadro maniglia venga perforato dall’esterno con un trapano.

 

 

 

 

 

 

Chiusura di sicurezza

I punti di chiusura riducono il rischio di scardinamento dell’anta. I nottolini a fungo si bloccano nello scontro di sicurezza.

 

 

 

 

 

 

Vetro accoppiato di sicurezza

Per impedire lo sfondamento del vetro, le due lastre sono dotate di una pellicola particolarmente robusta ed elastica. Questa pellicola non solo incrementa la sicurezza antisfondamento del vetro, ma ne lega anche i frammenti in caso di rottura, prevenendo così eventuali ferite.

 

 

Vuoi proteggerti dai ladri? Vieni ad approfondire l'argomento in showroom ed approfitta della promozione temporanea sul sistema di allarme Somfy!

Please reload

RESTIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter per ricevere idee, tendenze, novità e promozioni sui prodotti legati alla casa e all'edilizia.

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK!

  • Facebook
  • Houzz
  • YouTube
  • Twitter

Dal 1971 siamo il punto di riferimento nelle province di Venezia, Treviso e Padova per la vendita e l'installazione di prodotti per la casa e l'edilizia.

Grazie alla nostra ampia gamma di servizi ed all'efficiente assistenza post-vendita, siamo stati selezionati come partner ufficiali dalle più importanti aziende del settore.

Showroom di Venezia

Orario

Lunedì - Venerdì

9:00 - 12:30 / 15:30 - 19.00

Sabato

9:00 - 12:30 / pomeriggio su appuntamento

Showroom di Treviso

Ci stiamo trasferendo...

Presto in arrivo!

Copyright © 2018  |  Ottimo di Eccelero s.r.l.

Partita IVA: 04863900264  |  Tutti i diritti riservati