Porte blindate personalizzate: nessun limite alla fantasia! | Oikos Tekno in pelle cucita a mano.

Presentata allo Space&Interiors del Salone del Mobile di Milano, la porta blindata Oikos Tekno con rivestimento in pelle cucita a mano, è un progetto unico e straordinario di manifattura veneta e del Made in Italy.


Somfy Smart&Smooth RS100

Durante tutti questi anni di lavoro – ad oggi siamo a quota 45 – ne abbiamo viste e realizzate di ogni tipo, peccato non averle documentate tutte: dalla palazzina dove ogni piano aveva le finestre di colore differente fino alla casa ricavata dalla riqualificazione di un hangar per aeroplani, dalle piscine "segrete" nascoste sotto il giardino fino alle palestre private con spa da fare invidia alla Virgin Active.

Certo – direte voi – avendo molta originalità ed un portafogli bello grosso è facile parlare di “personalizzazioni”, ma è anche vero che spesso il prezzo di un oggetto reso unico dalla propria fantasia, non si discosta molto rispetto all'originale standard. Basti guardare il magnifico lavoro di fai-da-te realizzato dall’interior designer newyorkese Megan Pflug: spendendo solo qualche decina di euro per i materiali, ha trasformato due anonime porte di legno in elementi di design che diventano parte integrante dell'arredamento della casa.


Porta blindata personalizzata
Porta blindata fai-da-te

Le personalizzazioni che ci vengono chieste più spesso, riguardano soprattutto le superfici di rivestimento delle porte blindate, probabilmente perché le scelte stilistiche degli edifici di nuova concezione impongono una certa ricercatezza nei materiali. Noi siamo ben lieti di accontentare ogni richiesta "fantasiosa" del cliente, mettendogli a disposizione tutta la nostra esperienza e la vasta selezione di legni, ceramiche, metalli e... pelli. Proprio così: la pelle – quel materiale utilizzato dall'uomo fin dalla preistoria per proteggersi dal freddo e che contribuì in tempi moderni al successo dell'iconica Poltrona Frau Vanity Fair – è stata impiegata dal produttore di porte blindate Oikos per realizzare un inedito rivestimento sulla porta Tekno.


Oikos Tekno: porta blindata rasomuro con cerniere a scomparsa

Imponente, elegante, con un rivestimento in pelle naturale beige, acciaio e finitura in titanio nero a renderla ancor più originale. Oikos Tekno è una maestosa porta a doppia anta, con cerniere a scomparsa e serratura elettronica motorizzata Arckey, la quale consente – tra le tante funzionalità – l’apertura della porta da remoto, la gestione degli utenti e il controllo dei flussi, anche tramite smartphone.

Scelta dall’architetto Ray Chen per le sue eccezionali qualità tecniche ed estetiche, la porta blindata Oikos Tekno sarà realizzata in 120 esemplari con le medesime dimensioni e finiture, per un esclusivo progetto residenziale a Taichung, in Taiwan.


Porta blindata con rivestimento in pelle Oikos Tekno

Caratteristiche tecniche

La porta blindata Tekno garantisce una resistenza al fuoco certificata EI90 che la rende adatta a contesti con rigidissime norme antincendio, antieffrazione Classe 3, tenuta all’acqua Classe 5A, resistenza ai carichi di vento Classe C5, isolamento acustico da 43 a 45 dB, isolamento termico da U=1,6 a U=1,2.

Vuoi ricevere più informazioni sulla porta blindata Oikos Tekno?


Vieni a trovarci in showroom per toccare con mano tutti i modelli e scoprire tutte le possibilità tecniche ed estetiche disponibili, oppure richiedi un preventivo gratuito!