Una scelta ecosostenibile: Skill, la nuova finestra in legno-alluminio di Sciuker.

Skill, parola di lingua inglese che significa "capacità" di fare bene qualcosa con tecnica e abilità, identifica la nuova finestra Sciuker semplicemente rivoluzionaria, frutto di soluzioni tecnologiche all'avanguardia.


Sciuker Skill: una scelta ecosostenibile

Skill è la finestra in legno-alluminio per una scelta consapevole, realizzata con il legno proveniente da una gestione boschiva che risponde a determinati requisiti di sostenibilità. In particolare:


– conservazione della foresta come habitat per animali e piante;

– tutela della biodiversità degli ecosistemi forestali;

– taglio delle piante rispettando il naturale ritmo di crescita della foresta;

– tutela dei diritti e la salute dei lavoratori;

– favoreggiamento delle filiere corte;

– tutela dei diritti delle popolazioni indigene e dei proprietari forestali.


Protezione esterna del legno: la tecnologia legatec overlap thermal profile

La finestra Skill è un'esclusiva Sciuker LAB, oggetto di due brevetti. Il primo riguarda la protezione esterna, il secondo il sistema di accoppiamento angolare delle ante. La protezione del legno consiste nell'applicazione termoprofilata di una lamina in lega di alluminio tecnologica con un film a base di resina acrillica ad alte prestazioni funzionali sulla parte esterna del legno mediante collanti termostatici isolanti poliuretanici, che evita la manutenzione, riduce il riscaldamento del profilo, conserva la sua lucentezza per tutta la durata del prodotto ed è anche antigraffio. Il sistema di accoppiamento angolare delle ante, a 90° all'esterno e 45° all'interno, è unico nel suo genere perchè rievoca lo stile delle tradizionali finestre in legno e si integra perfettamente sia nelle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni e nei centri storici.


Sciuker Skill: la nuova finestra in legno-alluminio

Verniciatura a secco dry coating

Il processo di verniciatura a secco della parte interna della finestra è un sistema dry coating TSDC (tecnologia Sciuker LAB) a base di resina, con finitura acrillica o poliuretanica. Il vantaggio di questo processo rispetto alle normali finiture sul legno, sta nella maggiore resistenza all'umidità, al basso livello di stress allo sbiancamento, alla maggiore felicità di pulizia, ad una migliore resistenza alle alte temperature che si trovano comunemente negli ambienti di casa (in cucina, per esempio), insieme ad una maggiore resistenza ai graffi.


Skill plus

Senza cambiare il profilo delle ante, è possibile avere la soluzione con doppio o triplo vetro. Questa soluzione garantisce prestazioni elevate in termini di protezione all'isolamento termico e acustico, compatibili con gli standard CasaClima.

Scopri di più: vieni in showroom oppure contattaci per fissare un appuntamento!