Casa singola a Pianiga / Venezia

In un'abitazione appena costruita nel comune di Pianiga, due coniugi desideravano estetica e funzionalità, insieme. Alla fine sono stati accontentati: è riuscito proprio un ottimo lavoro!

Che cosa fare quando due persone molto esigenti chiedono il meglio per la propria nuova casa? Prima di tutto si analizzano i gusti estetici, le esigenze, lo stile di vita; poi si effettua il sopralluogo per verificare gli aspetti tecnici, come lo spessore dei muri o i vincoli paesaggistici; infine, si scelgono i prodotti giusti. Per noi è importante che ogni singolo dettaglio debba essere attentamente studiato per garantire un servizio di qualità.

Portoncino d'ingresso

Il portoncino d'ingresso in alluminio Finstral scelto dai coniugi, è caratterizzato da un design minimalista, valorizzato da forme pulite e finiture ricercate, sposandosi perfettamente con i canoni dell'architettura contemporanea. L'ispirazione minimalista si esprime anche nella complanarità – sia esterna sia interna – tra telaio e anta, in grado di migliorare le prestazioni termoisolanti del portoncino. Il vetro stratificato di sicurezza ed il robusto pannello, previsti di serie, garantiscono un elevato standard di protezione contro le intrusioni.

Portoncino d'ingresso in PVC Finstral

Porte interne

Le quindici porte interne sono delle bellissime porte Garofoli della collezione Grain, modello Lisia in finitura quercia bianco. Veramente un ottima scelta!

Serramenti, zanzariere, frangisole e tende

Per contenere i costi di acquisto dei serramenti senza scendere a compromessi con la qualità, i coniugi hanno scelto – sotto nostro consiglio – quattordici finestre e sei porte finestre Finstral Top 72 in PVC. Questo perché, già a partire dal modello base, le finestre prodotte dall'azienda altoatesina offrono varie funzionalità ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ogni finestra è stata dotata di zanzariera – molto utile per proteggersi dalle zanzare estive – e frangisole motorizzato in alluminio con telecomando, per consentire ai proprietari di comandare l'apertura del brise-soleil nella massima comodità possibile.

La finestra della camera da letto è stata invece dotata di una tenda a rullo motorizzata: con un semplice click sul telecomando in dotazione, questa scende automaticamente oscurando completamente la stanza dalla luce solare.

Finestre in PVC Finstral con frangisole motorizzato

Porte garage

Per la chiusura del garage, è stata scelta una porta sezionale motorizzata dotata di un sistema d'apertura particolare che non necessita delle guide a soffitto, dimezzando così l'ingombro interno. Grazie a questa particolarità brevettata dall'azienda anconetana Overlap, la coppia può godere del miglior utilizzo dello spazio interno del garage, ottimizzando la luce di passaggio, sia in altezza sia in larghezza.